martedì 1 dicembre 2009

Aida, fallen angel

She is made with a mix of Sculpey Living Doll and Fimo Puppen (ratio 3/1), on a wire armature in reference to a skeleton of 20 cm. She is painted with oil colors, water-based, the eyes were made separately with a glass sphere of 4mm and metallic acrylics and then inserted, the lashes are synthetic, hair in tibetan lamb, clothes and cloth (removable) are in silk crepe, to get this effect "in the wind" I used a wire, glue and hot gun, giving the whole a plastic consistency. The wings are made of feathers on a skeleton of wire and cloth, the base is a rock painted with acrylics.

E' realizzata con un mix di sculpey living doll e fimo puppen (rapporto 3/1), su un'armatura in ferro riferita ad uno scheletro di 20 cm. E' dipinta con colori ad olio a base d'acqua, gli occhi sono realizzati a parte con una sfera di vetro di 4 mm e acrilici metallizzati e poi inseriti, le ciglia sono sintetiche, i capelli in tibetan lamb, il vestito e il drappo (removibile) sono in crepe di seta, per ottenere l'effetto "mosso dal vento" ho utilizzato un filo di ferro, colla vinilica e hot gun che ha dato al tutto una consistenza plastificata. Le ali sono realizzate con piume su uno scheletro di filo di ferro e stoffa, la base è una roccia dipinta con acrilici.







































Work in progress:






12 commenti:

pilla ha detto...

è stupenda!
assomiglia all'atrice eva grimaldi...donna affascinante!
complimenti!

niknik ha detto...

Впечатляет! Браво!

Sue ha detto...

She really IS a fallen angel! A very beautiful one at that! I like seeing your WIP pics too!

salasandra ha detto...

Grazie Cat, hai proprio ragione...effettivamente è un po' un misto tra Eva Grimaldi e Joan Collins!

Большое спасибо вам тоже niknik!! ^^

Thanks Sue!!!
I'm glad you like additional photos of wip ... when I started to model the wip of the great international artists have been crucial to learn!

LuceLuna Reborn Dolls ha detto...

Ciao Sandra, come va? Spero bene^_^
Spesso guardo i nuovi post dei vari blog su blogger e oggi cosa scopro.........mamma mia hai superato ancora te stessa!!! Questo angelo è stupendo in ogni dettaglio anatomico.......direi che è perfetto^_^

Un abbraccio!
Barbara

Mina e Vera ha detto...

ciao blufaires,
sul nostro blog c'è un premio per te,passa a prenderlo quando vuoi.
baci.

Mikylam89 ha detto...

Ciao bello il tuo angioletto!!!
Accipicchia che dettagli!!! ma come fai a cuocerla??? cmq la mia è quasi completa mancano solo le ali e una piccola ghirlanda di fiori sulla testa, e una ambientazione....vienio a dare una occhiatina....e dammi un tuo parere e qualche consiglio....tieniti aggiornata con il mio blog perchè ho acquistato del fimo e...inizierò anche io a crearle con più frequenza!!!! kiss kiss by miky

salasandra ha detto...

Grazie Barbara, leggere il tuo commento qui mi ha davvero emozionata!!! Come vedi, per fortuna, adesso le cose vanno un po' meglio ;) !!!

Grazie mille Mina e Vera....davvero troppo gentili!!!! Passerò con piacere a ritirarlo in settimana!!!

Grazie anche a te Mikilam!!
Per la cottura: in forno a 120/130 gradi per 30 minuti, adesso passo a dare un'occhiatina alla tua fatina ;) !

Mikylam89 ha detto...

grazie x il complimento ma ti volevo chiedere una cosa...ma quando tu la cuoci dove l'apoggi??? e...sai se c'è qualche sito dove mostra qualche video tutorial x poterle creare?? ho acquistato il fimo e...wow quanto è duro!!!! cmq penso che il prosculpt non si trovi in italia e quindi mi sa che sarò costretta a comprarlo su ebay anche se so che mi costerà caro li....vabbè xrò...

michelleK ha detto...

She is fabulous and I just love your blog and have given you an award!
thank you

<3M

salasandra ha detto...

Mikilam per cuocere appoggio su dei fazzolettini di carta, se rimane un po' il segno lo tolgo con la cartavetra...per i video tutorial se vai su youtube ce ne sono una marea, mentre per il prosculp è difficile trovarlo ma è in vendita anche in alcuni negozi di belle arti ben forniti, poi ci sono anche siti italiani che lo vendono on-line!

salasandra ha detto...

MichelleK....Thanks for the award and for the compliments ... you're really nice, I was delighted to receive all this!!