lunedì 8 marzo 2010

Jastine, skin moon

She is made with a mix of Sculpey living doll and white fimo on a strong wire armature of 20 cm and is painted with Genesis oil set paints.
Her blue eyes are made separately and then inserted into the clay, the hair is tibetan lamb decoratede whit microbeads, the necklace is of metal and nail art decorations, the dress is of white marabou, crepe and macramè, decorated with microbeads, her shoes are made of fabric, fheather and glitter.
The wings are printed on paper, then painted whit metallic acrylics and decorated whit microbeads and glitter.


E' realizzata con un mix di sculpey living doll e fimo bianco su un'armatura in ferro di 20 cm ed è dipinta con i colori genesis e polveri metallizzate.
Gli occhi blu sono fatti a parte e poi inseriti, i capelli sono in tibetan lamb decorati con microsfere, la collana è in metallo e decorazioni per nail art, il vestito è in marabù bianco, crepe e macramè azzurro, decorato con microsfere, le scarpe sono in stoffa, piume e glitter.
Le ali sono stampate su carta, poi dipinte con acrilici metallizzati e decorate con microsfere e glitter.
























Works in progress:









15 commenti:

adriana ha detto...

ciao, non posso commentarla sul forum perché verrei meno ad un impegno preso con me stessa, allora lo faccio qui... da dove comincio? Che dici, le dò una seconda occhiatina? E' che stavo commuovendomi troppo e non scherzo... somiglia molto a Charlotte nel viso ma quelle gambe...a parte che è nei toni del blu come l'ultima mia in pasta di mais... però guarda... spero che l'acquirente l'ami quanto l'amo io... è di una bellezza che lascia senza fiato e poi quella strana luce... sembra che sia lei ad illuminare lo spazio intorno...

adriana ha detto...

oddio, il work in progress poi mi uccide... ma senti, quel luccichìo sulla pasta modellata è olio? acqua? una sostanza segreta? :-P

adriana ha detto...

ops, ho letto adesso che la swapperai, in fondo è meglio... ma cosa potrà essere all'altezza di questa magica fata?

salasandra ha detto...

Oh Adriana...mi fai morire, troppo dolce, davvero!!! Dai torna anche a commentare sul forum (non solo i miei lavori ^^ !!!) non ti astenere inutilmente!!!
Il luccichio sulla pasta...è solo pasta!! nè olio (lo uso pochissimo solo prima d'infornare)nè acqua (di solito la lavo per eliminare i pelucchi ma in questa foto era asciutta!!)...forse dipende dalla luce con cui ho fatto la foto...per lo swap....è una bella emozione di per sè...è sempre bello ricevere qualcosa di personale creato a mano e fatto esclusivamente per te!!^^

Joyce Abdala Bandeira ha detto...

Ciao, non ho parole per sprimere la bellezza di quest'opera d'arte!!!! È veramente un capolavoro in tutto!!!!! Tanti tanti tanti cumplimenti e un buon fine settimana!!!!!!

Unknown ha detto...

te l'ho già detto sul forum ma mi ripeto: è assolutamente stupenda,l'espressione che gli hai dato è bellissima!

salasandra ha detto...

Grazie Joyce e Elena...troppo gentili davvero!! ^^

gloria68 ha detto...

Mammaaaaaaaa!
é così perfetta... Così bella.. e di colore blu.. Il mio preferito!
Bella, proprio bella! Me la sono gurdata e rigurdata..!
Complimenti!
Ciao

salasandra ha detto...

Grazie Gloria, anche a me piace molto il blu! Questa fatina in origine doveva essere grigia...poi ha scelto da sola le tonalità dell'azzurro!!^^

Elsa ha detto...

E' praticamente bellissima!!!!!! e sono contenta che alla fine hai deciso per i capelli blu: sono proprio i suoi!!!!!

salasandra ha detto...

Grazie anche a te Elsa...io preferivo il grigio...volevo che assomigliasse il più possibile ad un fantasma...ma lei ha preferito i toni dell'azzurro, che potevo fare?? L'ho accontentata ^_______^ !!!!

A.X ha detto...

E' la fata piu' bella che abbia mai visto! complimenti!!!!! sei bravissima! non esistono parole!!!

salasandra ha detto...

Grazie A.X....sono io a non avere parole per ringraziarti ^________^ !!!
Spero che ti piaccia anche il mio ultimo lavoro, la sirena.... ^^!!!!

bluefairy ha detto...

Incredible and amazing!

salasandra ha detto...

Thank you, Blufairy ^___________^!!!